Festa della musica 2020

In occasione della Festa della musica, per il Festival San Gregorio Giuditta Colombo si esibisce in:

J.S. Bach, “Sonate G Dur BWV 1021- Adagio”

J.S. Bach, “Sonate G Dur BWV 1021- Largo”

Giuditta Colombo, nata a Como, ha studiato presso l’Accademia musicale “Bossi” di Como e si è diplomata in violino al Conservatorio di Firenze sotto la guida del Maestro Cristiano Rossi.

Ha frequentato i corsi di violino barocco con Enrico Gatti presso la Scuola Civica di Milano e con Chiara Banchini al Conservatorio, Centro di Musica Antica, di Ginevra.

Ha fatto parte dell’Orchestra Barocca della Comunità Europea con la quale ha svolto attività concertistica e discografica in Europa ed in America.

Ha effettuato inoltre incisioni discografiche con la Polifonica Ambrosiana di Milano, con l’Orchestra “Concerto” diretta da Roberto Gini, incidendo l’”Estro Armonico” di A.Vivaldi per la rivista Amadeus, con il direttore Frans Bruggen incidendo i Salmi a Quattro Chori di L.Grossi da Viadana per L’Accademia Musicale Chigiana, con l’ensemble “Il Viaggio Musicale”vincendo il Premio Speciale per la musica antica al concorso internazionale “Perugia classico”e suonando per “Poesia e musica a S.Maurizio” a Milano, per l’Autunno musicale a Como, per l’Accademia Filarmonica di Roma, per la società di cultura italiana “D.Alighieri” di Ginevra, per il Centro culturale Francese a Budapest.Svolge attività didattica insegnando violino presso la S.M.S. ad indirizzo musicale “G.Puecher” di Erba (Co).